PARC celebra 50 anni d’innovazioni
Per creare le innovazioni del futuro, 50 anni fa Xerox ha fondato il Palo Alto Research Center (PARC), il suo laboratorio di tecnologia avanzata. Da allora, PARC ha avuto un enorme impatto sul mondo, attraverso il lancio delle innovazioni tecnologiche più importanti del nostra epoca, come l’interfaccia grafica utente, Ethernet e la stampa laser.

Xerox definisce da tempo l’esperienza di lavoro moderna, a partire dalla fotocopiatrice, che ha cambiato il corso della storia. In vista del 50° compleanno di PARC quest’anno, Xerox potenzia ulteriormente il suo centro per le innovazioni per garantire che il suo impatto continui a essere duraturo anche negli anni a venire.
“Osservando ciò che abbiamo fatto negli ultimi 50 anni possiamo scrivere i prossimi 50, sviluppando tecnologie rivoluzionarie” afferma John Visentin, CEO e Vice Presidente di Xerox.
La nostra innovazione è orientata principalmente al business della stampa, di cui rimaniamo leader mondiali, così come a mercati adiacenti quali il software e i servizi critici per la trasformazione digitale e le attività di ricerca e sviluppo che ci ripagheranno per i prossimi decenni.
“C’è un rinnovato interesse per le nuove tecnologie e scienze che va ben al di là del semplice business della stampa” afferma Naresh Shanker, Chief Technology Officer di Xerox. “Nei prossimi 50 anni l’attenzione sarà rivolta alle soluzioni rivoluzionarie che possiamo introdurre sul mercato con un notevole impatto sul pianeta e sulla società”.
Di fatto, le sfide introdotte dalla recente pandemia hanno ispirato i nostri scienziati, ricercatori e ingegneri a collaborare per trovare possibili modi di supportare la lotta contro il COVID-19. I dipendenti Xerox di PARC, del nostro Xerox Research Canada of Canada (XRCC) e della nostra struttura Webster hanno avviato iniziative per produrre respiratori monouso economici, migliaia di litri di disinfettante per ospedali e dispositivi di protezione individuale per il personale medico, utilizzando i filtri delle nostre stampanti iGen 5 all’interno delle mascherine di tessuto.
I nostri innovatori continuano inoltre a dedicarsi a soluzioni efficaci per la stampa 3D, l’intelligenza artificiale (IA), l’Internet of Things, gli imballaggi digitali e le tecnologie pulite. Per tutto l’anno celebreremo l’anniversario di PARC mettendo in evidenza il lavoro svolto in queste aree, sfruttando i nostri 50 anni di innovazioni per definire la moderna esperienza di lavoro. Ancora.
Contattaci
Innovazione Xerox
Scopri come alcune delle menti più brillanti del pianeta si incontrano nei nostri centri di ricerca mondiali per migliorare il futuro del lavoro.
Articoli correlati
Produzione additiva o tradizionale? Questo è il problema
Le decisioni riguardanti gli investimenti nella stampa 3D richiedono valutazioni qualitative e quantitative nell’ambito delle opzioni di produzione. I responsabili delle decisioni hanno bisogno di strumenti completi e imparziali.
Trasformare la tragedia in innovazione
Marzieh Nabi ha sfruttato l'esperienza della malattia di suo padre e l’analisi dei dati per sviluppare tecniche mediche innovative.
La stampa 3D nella tua supply chain
La stampa 3D riduce sia i costi della logistica sia le tempistiche, consolidandone il ruolo strategico all’interno della supply chain.
Risoluzione dei problemi attraverso il software
“Ci sono persone che ogni giorno lo usano e rendono più produttivi i loro lavori”.
Innovazione d’impatto
Come il PARC e Xerox collaborano per cambiare il mondo
Come gli oggetti intelligenti possono salvare il pianeta
Lo scienziato di PARC il cui interesse nel miglioramento del monitoraggio delle batterie ha condotto a un’innovazione rivoluzionaria